Nuovo ambiente di lavoro? Ecco 4 consigli per ambientarsi rapidamente!

Un nuovo lavoro è sempre un'opportunità e una gioia, ma i primi tempi possono essere difficili perché è necessario entrare in un nuovo team e capire come comportarsi con colleghi, superiori e capo.

È bene mettere da parte l'idea che i primi giorni al nuovo lavoro siano leggeri: non lo saranno. Si deve essere concentrati al massimo per apprendere i nuovi compiti, i metodi che si utilizzano sul nuovo posto di lavoro, i ruoli e i nomi dei colleghi ed adeguarsi al clima che c'è in azienda. Se il periodo dell'apprendimento è veloce, si entrerà nel ruolo in breve tempo, sentendosi a proprio agio e acquistando autorevolezza.

Iniziare Nuovo Lavoro

Smart Working per conciliare lavoro e vita privata: finalmente anche in Italia è in arrivo una legge!

Il Lavoro Intelligente, o Smart Working, è una modalità di lavoro innovativa basata su un forte elemento di flessibilità, in particolare di orari e sede.

Leggiamo dal sito del Governo: "Il futuro dell’organizzazione del lavoro passa necessariamente da qui: lì dove il lavoro incontra le nuove tecnologie, infatti, nascono occasioni che non possiamo permetterci di ignorare e che ci portano a un importante cambiamento di mentalità."

Ecco cosa sta cambiando!

Lavoro Intelligente - Smart Working

Pago in contanti o con carta di credito? Questa la domanda che molti si pongono: ecco cosa bisogna sapere prima di scegliere il metodo di pagamento.

Ormai la maggior parte delle persone ha un conto corrente sul quale viene versato lo stipendio, che spesso prevede una carta bancomat e una carta di credito, con cui fare veloci prelievi agli sportelli e pagare direttamente presso vari esercizi commerciali.

Ma quando conviene usare le carte e quando sono meglio i contanti?

Pagare con carta credito o in contanti

L'assistenza sanitaria nel nostro Paese è migliorata negli ultimi anni, anche se permangono disparità tra le varie regioni.

Questo è quanto è emerso dal rapporto OCSE presentato ad inizio anno, poco dopo la chiusura del semestre di Presidenza Italiana dell’Unione Europea.

Assistenza Sanitaria in Italia ed Europa

Come investire al meglio sulla crescita di Prestiter?

Questa la domanda a cui abbiamo voluto rispondere durante il nostro meeting quadrimestrale, appena concluso, che ha visto la partecipazione di tutto il team in due giorni di fervente entusiasmo.

Prestiter Meeting Quadrimestrale

Pagina 1 di 9
« Dicembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            

Hai bisogno di aiuto?

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prestiti? Visita le FAQ o contattaci.

Numero Verde Prestiter

Prestiter offre finanziamenti con Cessione del Quinto e Prestito Delega a Dipendenti e Pensionati, in tutta Italia.