Cos’è la Cessione del Quinto?
La Cessione del Quinto è una forma di prestito a tasso fisso dedicata a lavoratori dipendenti e pensionati. Il suo elemento distintivo, che ne determina anche il nome, è il fatto di offrire rate comode che non superano mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta, una quota che corrisponde appunto a un quinto del totale. La restituzione del prestito avviene inoltre automaticamente, con detrazioni fisse mensili sulla busta paga o sulla pensione che azzerano di fatto il rischio di insolvenze.
Ma non è tutto perché, grazie alle convenzioni attive per la Cessione del Quinto con l’INPS, la Pubblica Amministrazione e il MIUR, i nostri prestiti assicurano condizioni esclusive e tassi più convenienti rispetto a quelli di mercato. Continua a leggere per sapere come ottenere subito una linea di credito sicura e rate sempre alla tua portata.
Chi può richiedere la Cessione del Quinto?
I prestiti con Cessione del Quinto si rivolgono a tre principali categorie di persone:
Dipendenti Statali e Pubblici
Possono richiedere la Cessione del Quinto dello Stipendio i lavoratori della pubblica amministrazione, centrale o periferica. Tra loro rientra, ad esempio, chiunque presti servizio nelle forze dell’ordine e della difesa, nella sanità, nei ministeri e negli enti pubblici.
Dipendenti di Aziende Private
Tutti i lavoratori a tempo indeterminato di società per azioni (S.p.A.) e di società a responsabilità limitata (S.r.l.) con almeno 16 dipendenti. A loro possono aggiungersi, previa verifica di fattibilità, anche gli impiegati di grandi cooperative.
Pensionati INPS
Tutti i pensionati INPS (anche ex-assistiti INPDAP) possono richiedere la Cessione del Quinto della Pensione. Con Prestiter l’età massima per la restituzione del prestito sale a 87 anni e 11 mesi (invece dei soliti 85 anni). A questo si aggiunge la speciale Convenzione INPS, con tassi agevolati e procedure telematiche rapide.
Quali sono i vantaggi della Cessione del Quinto?
Sempre più richiesta e popolare, la Cessione del Quinto è un prestito:
- Su misura: consente di ottenere da 5.000 a 75.000 euro, da restituire con piani di ammortamento da 24 a 120 mesi.
- Conveniente: le convenzioni con INPS, pubblica amministrazione (NoiPA) e MIUR assicurano condizioni di favore concordate direttamente con l’ente di appartenenza.
- Sostenibile: per tutelare la tua qualità di vita, le rate mensili non superano mai il 20% dello stipendio netto o della pensione netta.
- Comodo: grazie al pagamento automatico delle rate mensili, detratte direttamente dalla busta paga o dalla pensione.
- Non finalizzato: non ti obbliga a presentare giustificativi di spesa*, permettendoti di impiegare liberamente la somma ricevuta.
- Garantito: perché include sempre una copertura assicurativa a tutela del richiedente e del suo nucleo familiare**.
- Senza garanti né ipoteche: l’unica garanzia richiesta è la busta paga (o la pensione), proprio per questo la Cessione del Quinto è aperta anche a protestati e cattivi pagatori previa verifica di fattibilità..
- Flessibile: prevede la possibilità di rinnovare o integrare altri finanziamenti in corso e di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione.
* Fatti salvi gli obblighi di cui al d.lgs. 231/07.
** Per la parte assicurativa leggi attentamente l’informativa di prodotto nell’area trasparenza Prestitalia.
Informativa generale di prodotto
Per conoscere tutte le condizioni, tra cui TAN e TAEG, ti invitiamo a visitare la sezione trasparenza di Prestitalia, di cui Prestiter è Agente e Top Partner. Prestitalia ha sottoscritto le rispettive convenzioni con l’INPS, il NoiPA e il MIUR, con l’obiettivo di offrire prestiti a lavoratori dipendenti e pensionati con condizioni agevolate.
Perché scegliere Prestiter per la tua Cessione del Quinto
Sei un lavoratore dipendente o un pensionato e desideri liquidità aggiuntiva per realizzare i tuoi progetti o far fronte a spese impreviste? Con Prestiter hai la garanzia di 25 anni di esperienza dedicata nel settore creditizio!
Siamo specializzati in finanziamenti con Cessione del Quinto convenienti, protetti e trasparenti, garantiti dal bollino di qualità dell’OAM (l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori) che certifica l’affidabilità degli agenti in attività finanziaria.
Ma non è tutto! Le convenzioni attivate con INPS, MIUR e NoiPA assicurano tassi sempre vantaggiosi e la nostra serietà è attestata da riconoscimenti come l’importante Rating di Legalità e la Certificazione Anticorruzione UNI ISO 37001.
Scegli Prestiter per la tua Cessione del Quinto, contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita!