Prestiter riserva a tutti i dipendenti pubblici prestiti a condizioni di favore e in Convenzione NoiPA. Scopri se anche tu puoi accedere ai nostri finanziamenti riservati ai lavoratori pubblici!
Chi sono i dipendenti pubblici?
Quando si parla di dipendenti pubblici si fa riferimento a tutte le persone impiegate presso enti pubblici locali, e più nello specifico:
- Impiegati presso Regioni, Province e Comuni.
- Impiegati presso ASL ed Enti ospedalieri.
A questi vanno aggiunti i dipendenti di aziende municipalizzate (aziende di forniture di gas, acqua, trasporto urbano, ecc.) iscritti alla previdenza pubblica gestita dall’INPS (ex-gestione INPDAP).
Prestiti a dipendenti pubblici con Cessione del Quinto e Prestito Delega
Ai dipendenti pubblici con una minima anzianità lavorativa e contratto a tempo indeterminato è offerta la possibilità di ottenere prestiti a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle di mercato tramite due strumenti finanziari:
- Cessione del Quinto: un prestito che, per contrastare il sovraindebitamento, prevede rate che non superano mai il 20% dello stipendio netto (pari a un quinto del totale) e una restituzione automatica attraverso trattenute mensili in busta paga.
- Prestito Delega: finanziamento che può integrare la Cessione del Quinto e offrire più liquidità, alzando il limite della rata mensile dal 20% al 40% dello stipendio netto.
Finanziamenti a dipendenti pubblici: i vantaggi della Cessione del Quinto
I finanziamenti a dipendenti pubblici con Cessione del Quinto o Prestito Delega permettono di ottenere fino a 75 mila euro e sono protetti da specifiche convenzioni stipulate tra enti pubblici e istituti finanziari. Grazie alla Convenzione NoiPA, ai lavoratori del settore pubblico sono garantiti tassi di interesse più bassi e, in generale, condizioni più convenienti rispetto a quelle di mercato.
Tra le caratteristiche più apprezzate dei finanziamenti con Cessione del Quinto segnaliamo:
- Comodità: la detrazione automatica delle rate mensili elimina di fatto il rischio di insolvenze.
- Rapidità: la gestione telematica delle pratiche azzera i tempi morti, velocizzando l’erogazione del credito.
- Sostenibilità: le rate sono sempre alla portata del cliente e non superano mai il 20% dello stipendio (o il 40% in caso di Cessione più Prestito Delega).
- Rispetto della privacy: non è necessario specificare come si intende usare le somme richieste*, e non serve la firma di garanti o terze persone.
- Tutela globale: tutti i prestiti sono accompagnati da una copertura assicurativa*.
* Fatti salvi gli obblighi di cui al d.lgs. 231/07.
** Per la parte assicurativa leggi attentamente l’informativa di prodotto nell’area trasparenza Prestitalia.
Informativa generale di prodotto
Per conoscere tutte le condizioni dei prestiti a dipendenti pubblici, tra cui TAN e TAEG, ti invitiamo a visitare la sezione trasparenza di Prestitalia, di cui Prestiter è Agente e Top Partner. Prestitalia ha sottoscritto le rispettive convenzioni con l’INPS, il NoiPA e il MIUR, con l’obiettivo di offrire prestiti a lavoratori dipendenti e pensionati con condizioni agevolate.
Prestiti a dipendenti pubblici: perché scegliere Prestiter?
Lavori per un ente pubblico e hai un contratto a tempo indeterminato? Con i finanziamenti Prestiter, Top Partner Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo, puoi ottenere subito una linea di credito privilegiata per ogni esigenza. Grazie a una rete di consulenti capillare e sempre aggiornata, offriamo servizi di assistenza ad hoc e prestiti in convenzione riservati a dipendenti pubblici sicuri, trasparenti e convenienti.
Tutti i nostri servizi sono studiati per proteggere la qualità della tua vita e assicurarti una linea di credito affidabile e senza stress, come certificato dalle oltre 7.000 recensioni a cinque stelle dei nostri Clienti!
Tocca con mano la professionalità dei nostri consulenti, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!