Al giorno d’oggi, se si ha nel cuore un progetto personale è molto facile ottenere il denaro per realizzarlo. I prestiti INPS a Roma in Convenzione, prodotti di accesso al credito erogati in convenzione con l’Ente, permettono infatti di accedere a cifre anche consistenti. Un esempio interessante a tal proposito è la Cessione del Quinto, prestito flessibile e conveniente.
Ottima soluzione anche per chi è alla ricerca di prestiti per pensionati a Roma, ha come principale caratteristica il fatto che la rata non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netti.
Gli altri punti forti sono:
- Possibilità di richiedere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro, il che significa spaziare notevolmente per quanto riguarda i progetti da realizzare.
- Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.
- Possibilità di dilazionare il rimborso nell’arco di 120 mesi (10 anni), il che implica il fatto di poter gestire meglio la rata, diminuendone l’ammontare e allungando il piano di ammortamento.
- Accessibilità anche da parte di cattivi pagatori o protestati.
- Rata trattenuta a monte, direttamente a cura dell’ente pensionistico, con ovvia eliminazione del rischio di incorrere in ritardi nel rimborso e conseguenti more.
Gli utenti che richiedono la Cessione del Quinto possono anche rinnovarla. In questo caso è però necessario che siano trascorsi almeno i due quinti della durata del piano di ammortamento al momento della nuova richiesta. Per i prestiti che durano meno di cinque anni, inoltre, la richiesta di rinnovo può essere presentata anche dopo pochi mesi a patto che si richieda un nuovo prestito di durata decennale e che sia la prima volta.
Per quanto riguarda il caso specifico della Cessione del Quinto per pensionati a Roma è necessario che, alla fine del piano di ammortamento, il beneficiario abbia al massimo 85 anni.
Informazioni su Prestito Delega e Consolidamento Debiti
Il panorama dei prestiti INPS a Roma in Convenzione comprende anche il Consolidamento Debiti, soluzione che consente di accorpare più prestiti in un finanziamento unico, pagando una sola e conveniente rata.
Vuoi sapere qualcosa di più su questi prestiti e richiederli a condizioni vantaggiose? Contatta Prestiter, l’unico Top Partner Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo. Realtà con alle spalle 25 anni di esperienza nel settore, certificata dal Rating di Legalità e con oltre 7.000 recensioni a cinque stelle.
Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!
Prestiter è agente in attività finanziaria di Prestitalia, Gruppo Intesa Sanpaolo, che sin dal 2008 ha sottoscritto la convenzione con l’INPS, con l’obiettivo di offrire prestiti ai pensionati a condizioni agevolate.