Il conto alla rovescia per i saldi estivi è quasi agli sgoccioli. Affrontarli senza stress è possibile? Con i giusti consigli sì! Noi ne abbiamo selezionati sette dedicati a chi aspetta con ansia gli sconti per poter rinnovare il proprio guardaroba o fare finalmente l’acquisto tanto desiderato, sempre con un occhio al portafoglio!
1. Comprare con i saldi: acquista ciò di cui hai davvero bisogno
Per affrontare i saldi estivi senza stress, è fondamentale pianificare. Bisogna uscire di casa con un’idea precisa di quello che si vuole comprare. In questo modo risparmierai tempo utile ed eviterai di acquistare capi destinati a finire subito nell’ultimo cassetto dell’armadio!
2. Saldi estate 2018: compra solo dopo aver provato
L’euforia da saldi estivi (ma anche da sconti invernali) può fare strani scherzi! Alzi la mano chi non si è mai fatto incantare da un capo, per acquistarlo d’impulso e accorgersi poi che la taglia era sbagliata. Prima di andare alla cassa, il giro in camerino è d’obbligo. Si eviteranno così cocenti delusioni una volta tornati a casa.
3. Controlla bene ogni capo!
Quando si parla di saldi, estivi e non solo, si apre spesso il capitolo fastidioso dei capi difettosi. Purtroppo è un’eventualità da non escludere, motivo per cui è importantissimo, prima di acquistare, controllare in maniera scrupolosa che la merce non abbia difetti.
{loadposition in-post}
4. Risparmiare con i saldi si può? Certo, basta fissare il budget!
Eccoci a parlare di un consiglio importantissimo per chi vuole fare i migliori affari durante i saldi: fissare un budget prima di iniziare il tour di acquisti! Si tratta di un suggerimento semplice ma basilare per tornare a casa soddisfatti e senza preoccupazioni per l’estratto conto della carta il mese successivo.
5. Saldi… e ordine
I saldi – estivi e non solo – vengono spesso definiti come la “caccia allo sconto perfetto”. Ma questo non vuol dire che ci si debba buttare con foga sugli scaffali e sulle ceste per cercare i capi! A tutti fa piacere trovare le cose in ordine e questo vale ancora di più quando si va per negozi durante i saldi. Cerca quindi di riporre ogni capo che non hai intenzione di acquistare esattamente dove l’hai trovato e ben piegato.
6. Shopping in solitaria? Perché no!
Lo shopping in compagnia durante i saldi estivi è piacevole, ma anche quello in solitaria ha i suoi vantaggi. Andare per negozi da soli nel periodo degli sconti aiuta infatti a scegliere solo i rivenditori che davvero ci interessano, evitando di perdersi tra gli scaffali, buttare via tempo e lasciarsi andare ad acquisti superflui. Per un aperitivo tra amici, poi, c’è sempre tempo!
{loadposition in-post-2}
7. Approfitta del “Fuori Tutto”
Le code durante i primi giorni dei saldi estivi sono un’immagine molto comune. Approfittare del periodo iniziale permette tanta scelta di capi e taglie, ma non dimentichiamoci del “Fuori Tutto”. La chiusura dei saldi è infatti ricca di occasioni di risparmio succulente, da cogliere al volo!