Rispetto al passato l’età media si è di molto allungata e le persone continuano negli anni a fare progetti e a desiderare di realizzare i propri sogni. Per questo motivo i prestiti in Convenzione INPS sono sempre più popolari e richiesti dai pensionati, grazie al rapido accesso al credito e ai tassi agevolati. Vediamo insieme come funzionano, chi può richiederli e tutti i benefici che offrono.
Cosa sono i prestiti in Convenzione INPS
Sono finanziamenti a condizioni di favore che vengono erogati grazie ad accordi sottoscritti tra l’ente previdenziale e alcuni istituti di credito.
Che si voglia realizzare un nuovo progetto, o un desiderio da tempo in cantiere o semplicemente ottenere liquidità aggiuntiva per fare fronte a spese impreviste, i prestiti in Convenzione INPS offrono ai pensionati finanziamenti sempre sostenibili, trasparenti e convenienti.
Lo strumento utilizzato è la Cessione del Quinto, un prestito a tasso fisso che permette di ottenere da 5.000 a 75.000 euro, da restituire con comode trattenute mensili sulla pensione, mai superiori al 20% del suo importo netto.
Chi può ottenere i prestiti in Convenzione INPS
Possono beneficiare dei prestiti in convenzione:
- tutti i pensionati INPS
- ex INPDAP
- ex ENPALS
che, alla scadenza del prestito richiesto, non superino gli 85 anni di età.
I vantaggi dei prestiti in Convenzione INPS
Ecco i principali punti di forza dei prestiti INPS in Convenzione con Cessione del Quinto:
- tassi agevolati: grazie alla Convenzione INPS, il TEG (Tasso Effettivo Globale) rispetta il valore massimo concordato con l’ente pensionistico, garantendo ai pensionati condizioni migliori rispetto a quelle di mercato;
- velocità: la procedura di richiesta del prestito viene gestita telematicamente con una notevole riduzione delle tempistiche e il vantaggio, per il cliente, di non doversi recare fisicamente presso l’INPS per l’ottenimento dei documenti;
- comodità di restituzione: con le trattenute mensili automatiche sulla pensione non si rischia mai di saltare i pagamenti;
- sostenibilità: il prestito è sempre alla tua portata, perché le rate non possono superare il 20% della pensione netta;
- flessibilità: si possono ottenere fino a 75.000 euro, con piani di ammortamento da 2 a 10 anni;
- copertura assicurativa: tutti i prestiti includono una polizza a tutela del richiedente e della propria famiglia;
- nessun garante né ipoteche: la pensione è l’unica garanzia richiesta.
Con Prestiter ancora più vantaggi!
I prestiti in Convenzione INPS sono offerti dagli istituti che hanno sottoscritto l’apposito accordo con l’ente previdenziale, ma non tutti gli operatori offrono le stesse condizioni!
Prestiter è Top Partner di Prestitalia SpA, Gruppo Intesa Sanpaolo, che ha sottoscritto sin dal 2007 la convenzione con l’INPS per offrire prestiti ai pensionati a condizioni agevolate. Inoltre, con Prestiter il limite massimo per richiedere il finanziamento è più ampio e raggiunge gli 87 anni e 11 mesi.
Affidati agli esperti di settore che vantano il 98% di clienti soddisfatti e richiedi ora il tuo preventivo gratuito!