C’è ancora l’errata convinzione che sia necessario disporre di un reddito, da stipendio o pensione, particolarmente elevato per ottenere un prestito. La realtà, però, è ben diversa. Ecco cosa sapere.
Reddito Minimo per il tuo Prestito
Quando si richiede un prestito la busta paga o la pensione minima influenzano certamente l’importo desiderabile.
Eppure non tutti sanno che non è indispensabile avere entrate da capogiro per accedere al prestito.
Nel caso di una particolare tipologia di prestito, come la Cessione del Quinto, non è richiesto un reddito esorbitante per accedere ad un finanziamento.
È fondamentale, invece, che lo stipendio assicuri, al netto della rata, un reddito minimo per la sussistenza.
Per il 2024, Prestiter ha stabilito un reddito minimo di 620 euro, consentendo l’erogazione di rate a partire da 50 euro attraverso processi telematici con firma digitale per un’erogazione semplice e rapida.
In questo video sul canale Prestiter di YouTube spieghiamo bene quanto pesa il reddito nella richiesta di un prestito.
Il limite della rata mensile, fissato al 20% del netto, previene a monte il rischio di indebitamento eccessivo, assicurando sempre prestiti sostenibili e rate proporzionate alle reali capacità di spesa delle persone.
I vantaggi della cessione del Quinto
La formula tecnica della Cessione del Quinto, poi, è una soluzione sempre più ricercata sia da lavoratori dipendenti che da pensionati perché garantisce:
- piani di ammortamento estesi da 2 a 10 anni
- libertà nell’utilizzo delle somme ricevute
- restituzione tramite trattenute dirette sulla busta paga o pensione, che previene ritardi o dimenticanze rispetto alle rate da pagare
- copertura assicurativa inclusa contro ogni rischio
- nessun bisogno di garanti o ipoteche.
Vuoi scoprire se il tuo reddito può garantirti l’accesso a un prestito? Richiedi subito una consulenza professionale per il tuo finanziamento compilando il modulo per un preventivo gratuito.