Che valore daresti alla consulenza finanziaria per la richiesta di un prestito? Se sei tra coloro che credono che per richiedere un prestito basti andare su Internet, fare una simulazione a caso e procedere alla richiesta… beh, devi sapere che non funziona proprio così! Ti spiego tutto in questo video.
In realtà, i prestiti non sono tutti uguali e ci sono tante variabili da considerare per ottenere quello più adatto alle tue esigenze e per dare il giusto valore alla tua economia familiare.
Generalmente, non possiamo essere esperti in tutto, ed è per questo che non tutti sono informati a sufficienza sulle migliori condizioni economiche, i tassi del mercato e i vari costi da affrontare per ottenere un prestito.
E limitare la valutazione di un prestito alla sola questione del “quanto mi costa” potrebbe essere molto pericoloso. In generale non deve assolutamente essere l’unico parametro da considerare, perché troppo spesso dietro le offerte “troppo vantaggiose” si nascondono degli inganni.
Ed è proprio qui che entra in gioco il valore della consulenza e l’importanza di affidarsi al giusto interlocutore, due fattori indispensabili per non perderti nella “selva oscura” delle offerte online… ma ti spiego tutto in questo video.
Intanto, devi sapere che, nel settore del credito al consumo, chi preferisce il passaparola ad un servizio di consulenza professionale rischia ad esempio di:
- richiedere un prestito incompatibile con il suo profilo, che potrebbe non solo non essere concesso, ma comportare delle perdite di tempo e di buone opportunità;
- oppure contrarre inconsapevolmente un prestito a condizioni poco vantaggiose e con tassi molto più alti di quelli sponsorizzati su Internet, che servono generalmente solo come specchietto per le allodole.
In effetti, non basta solo cercare un “prestito” anche perché non tutti i consulenti sono uguali. Serve un metodo specifico, applicato dai migliori consulenti in Italia, pensato appositamente per te e per le tue esigenze. Se vuoi saperne di più su questo argomento molto importante ti consiglio di guardare il video fino alla fine.