In tempi di crisi, come quelli che stiamo vivendo, poter contare su una linea di credito alternativa per ottenere liquidità aggiuntiva può fare la differenza. Che si tratti di fare fronte a una spesa imprevista, di dilazionare un pagamento nel tempo, o di riorganizzare debiti contratti in passato, il mercato creditizio offre soluzioni su misura per ogni esigenza. In questo articolo ci concentriamo su tre prodotti dedicati a lavoratori dipendenti e pensionati.
1) Prestiti con Cessione del Quinto
La Cessione del Quinto è una tipologia di finanziamento a tasso fisso che permette di ottenere fino a 75.000 euro a condizioni di favore. Nata per rispondere alle esigenze di lavoratori dipendenti e pensionati, offre liquidità a tasso in Convenzione INPS e NoiPA, e prevede un meccanismo di restituzione studiato per offrire prestiti sostenibili e sempre alla portata del richiedente. Ecco le sue caratteristiche vincenti:
- da 5.000 a 75.000 euro;
- restituzione flessibile da 24 a 120 mesi;
- rate comode, mai superiori al 20% dello stipendio o della pensione (pari a un quinto del totale);
- restituzione con trattenute automatiche sullo stipendio o sulla pensione;
- senza garanti o ipoteche;
- polizza assicurativa inclusa contro ogni rischio;
- pratiche semplificate per erogazioni rapide.
È il prestito ideale per: lavoratori dipendenti e pensionati, inclusi protestati e cattivi pagatori.
2) Prestito Delega
È una soluzione riservata ai lavoratori dipendenti in cerca di liquidità aggiuntiva rispetto a quella offerta dalla sola Cessione del Quinto.
Se il datore di lavoro lo permette, o se ha già sottoscritto una specifica convenzione, il Prestito Delega permette di integrare una Cessione del Quinto in corso e ottenere liquidità aggiuntiva, aumentando dal 20% al 40% del netto in busta paga il limite massimo della rata mensile. Proprio per questo è noto anche come Doppio Quinto.
Per il resto rimangono invariati i numerosi vantaggi offerti dalla Cessione del Quinto (pagamenti automatici, tasso fisso e agevolato, pratiche telematiche, assicurazione sempre inclusa…).
È il prestito ideale per: lavoratori dipendenti che hanno già sottoscritto un finanziamento con Cessione del Quinto e sono in cerca di nuova liquidità.
3) Consolidamento Debiti
Il Consolidamento Debiti nasce per risolvere situazioni di sovraindebitamento, vale a dire quelle in cui i debiti accumulati superano le risorse a disposizione.
Si tratta di una condizione molto più comune di quello che si può immaginare, nata spesso dal sommarsi di più rate, anche piccole, legate a vari finanziamenti sottoscritti nel tempo (come quelli accesi nei negozi per l’acquisto a rate di mobili o elettrodomestici).
Il Consolidamento Debiti permette di accorpare tutti i prestiti esistenti e di riunirli in un’unica rata, sempre commisurata alla capacità di spesa individuali e condizioni economiche più convenienti. Oltre a coprire i finanziamenti attivi, il Consolidamento Debiti offre anche liquidità aggiuntiva, senza bisogno di specificare il motivo della richiesta.
È il prestito ideale per: lavoratori dipendenti e pensionati che hanno accumulato nel tempo più prestiti, e hanno bisogno di fare ordine e ottenere nuova liquidità.
Vuoi conoscere meglio queste tre soluzioni di accesso al credito a trovare quella più adatta ai tuoi bisogni? Prestiter, Top Partner Prestitalia, lavora da oltre 20 nel settore dei prestiti dedicati a lavoratori e pensionati, e ti offre l’esperienza e la solidità del Gruppo Intesa Sanpaolo. Richiedi subito un preventivo senza impegno!