Le esigenze di una famiglia sono molteplici e capita, a volte, di trovarsi a fare i conti con l’acquisto di una nuova auto o con spese impreviste, magari proprio mentre si è dato il via alla ristrutturazione della casa. Per far fronte a tutto questo può essere necessario attivare diversi prestiti, ritrovandosi a dover rimborsare più rate durante lo stesso mese con un costo talvolta insostenibile.
Fortunatamente esiste una soluzione: il Consolidamento Debiti! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa fare per richiederlo.
Cos’è il Consolidamento Debiti
Il Consolidamento Debiti è una soluzione finanziaria che permette di accorpare singoli finanziamenti in un unico prestito, rinegoziando i tempi di rimborso e l’entità della rata.
Questa scelta consente tre vantaggi sostanziali:
- Unica rata mensile;
- Importo rata più bassa, rispetto al totale delle rate attualmente in corso
- Tempi di restituzione più comodi, si può dilazionare la restituzione in un arco temporale maggiore.
Richiedere il Consolidamento Debiti, quindi, può essere una vera e propria ancora di salvezza per le famiglie che si trovano a combattere mese per mese con il pensiero fisso delle scadenze.
{loadposition in-post-consolidamento}
Consolidamento Debiti e Cessione del Quinto
Il Consolidamento Debiti trova la sua massima espressione tramite la Cessione del Quinto, un prestito riservato a dipendenti e pensionati che grazie alle sue peculiarità garantisce un finanziamento sempre sostenibile.
Infatti, grazie alla Cessione del Quinto è possibile estinguere i finanziamenti in corso a favore di un unico prestito con rata massima pari al 20% (un quinto) della pensione o dello stipendio netto.
Vantaggi del prestito per Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto
Prestito non finalizzato
Richiedere la Cessione del Quinto per il Consolidamento Debiti significa accedere ad un prestito non finalizzato. Non è pertanto necessario specificare o produrre documentazione relativa all’utilizzo della somma e si può disporre in maniera autonoma della liquidità richiesta.
Sostenibile
La rata mensile non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netta, per un prestito sempre sostenibile e in linea con la capacità di reddito del richiedente.
Protetto
La Cessione del Quinto è sempre coperta da assicurazione a tutela del richiedente e dei suoi familiari.
Pratico
Le trattenute sono effettuate direttamente sulla pensione o sullo stipendio. In questo modo non ci sarà mai una rata pagata in ritardo o una segnalazione, inoltre non si dovranno mai più fare file agli uffici postali.
La Cessione del Quinto è particolarmente adatta al Consolidamento Debiti in quanto può essere richiesta anche in caso di precedenti ritardi di pagamento o segnalazioni.
{loadposition in-post-consolidamento}
Come richiedere il Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto
Per una prima verifica di fattibilità è necessario fornire i seguenti documenti:
- Documento di identità valido;
- Tessera sanitaria;
- Ultima busta paga o cedolino di pensione;
- Se in vostro possesso, i contratti relativi ai finanziamenti in corso.
Con Prestiti & Finanziamenti richiedere il preventivo per il prestito è sempre gratuito e senza impegno. Con oltre 20 anni di esperienza nei finanziamenti a dipendenti e pensionati, siamo a tua disposizione per fornirti una consulenza rapida, professionale e qualificata. Richiedi ora il tuo preventivo gratuito per il Consolidamento Debiti!
{loadposition in-post-2}