1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Black Friday Prestiti: condizioni esclusive per realizzare i tuoi progetti

Black Friday Prestiti: condizioni esclusive per realizzare i tuoi progetti

Siamo ormai quasi alla fine del 2024 ed è momento Black Friday: un periodo particolarmente favorevole per chi cerca di risparmiare non solo su beni e servizi, ma anche nel mondo del credito. Se stai pensando di dare finalmente vita ai tuoi progetti, potrebbe essere il momento giusto per chiedere un prestito, sfruttando le opportunità disponibili.

Black Friday Prestiti

Quest’anno, grazie all’ulteriore taglio dei tassi d’interesse di 25 punti base da parte della Banca Centrale Europea, le condizioni per richiedere un prestito sono ancora più vantaggiose

CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
21/11/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Da uno studio CRIF emerge che l’anno scorso, durante il weekend del Black Friday , la domanda di credito al consumo è aumentata dell’8%

La crescita è stata trainata dalle generazioni più giovani, in particolare:

  • Gen Z
  • e Millennials

che preferiscono strumenti di credito innovativi come il Buy now, Pay later (+74%) e le dilazioni di pagamento (+52%). 

Ma è importante considerare bene anche i rischi legati a queste formule di credito dilazionato: se non gestite con attenzione, possono portare a un accumulo di debiti difficilmente sostenibili, soprattutto a causa delle spese che si sommano nel tempo e degli eventuali interessi applicati.

Tassi di interesse in calo e occasioni di risparmio

Questo è dunque un momento ideale per valutare le opportunità presenti sul mercato: non solo formule di credito dilazionate, ma anche soluzioni di credito al consumo come il prestito personale e la Cessione del Quinto si rivelano opzioni molto convenienti e accessibili.

Con tassi medi intorno al 7,51%, i prestiti personali possono essere una buona soluzione per chi cerca flessibilità, ma è fondamentale pianificare attentamente il rimborso per evitare sorprese. La flessibilità è un vantaggio, ma senza un limite rigido sulla rata, il rischio è di incorrere in rate non sostenibili se non si calcola bene la propria capacità di rimborso.

La Cessione del quinto, invece, rappresenta una soluzione più sicura per chi ha un reddito fisso, come dipendenti pubblici, privati e pensionati. Con una rata che non può mai superare il 20% del reddito netto e il pagamento diretto tramite busta paga o pensione, questa opzione garantisce una gestione sostenibile del debito, riducendo il rischio di dimenticanze e ritardi nei pagamenti.

In questo periodo, la Cessione del quinto offre tassi più competitivi rispetto ai prestiti personali:

  • per i dipendenti privati, la differenza è di quasi un punto percentuale
  • mentre per i dipendenti pubblici o statali il risparmio può superare i due punti e mezzo. Ne parliamo approfonditamente nel video sul canale YouTube Prestiter!

Quindi, se hai progetti in sospeso o desideri consolidare i tuoi debiti, questo è il momento giusto per agire. Approfitta del Black Friday dei Prestiti e fai un passo avanti verso i tuoi obiettivi, richiedendo subito una consulenza gratuita e professionale.

Hai trovato interessante questo articolo? Unisciti alla Community Prestiter e ricevi sempre aggiornamenti e notizie utili sul mondo del credito!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!