Donne e lavoro…a che punto siamo in Italia? Esistono, purtroppo, ancora condizioni come il divario nelle carriere, nei salari e la difficoltà a trovare un giusto equilibrio tra vita privata e professionale, che rendono per le donne più complicata la carriera lavorativa.
Eppure una maggiore inclusione non solo renderebbe migliori e più sani i luoghi di lavoro, ma porterebbe il nostro Paese a compiere “un salto di qualità” e a diventare più produttivo e competitivo.
Ma te lo spiego meglio più avanti in questo video!
Ambienti di lavoro più flessibili, che consentono, ad esempio, di variare la quantità, i tempi o il luogo stesso del lavoro permettono, di fatto, una migliore gestione della famiglia e delle attività ad essa correlate, aumentando, soprattutto per le donne, la possibilità di vivere a pieno la propria carriera lavorativa.
Intanto, devi sapere che in Prestiter la nostra priorità è avere collaboratori e collaboratrici felici, preparati ed efficienti, che abbiano la certezza di trovare un ambiente lavorativo:
- sano, dove c’è attenzione all’equilibrio tra vita privata e professionale
- paritario, perché la retribuzione è equa e ognuno ha le stesse opportunità di crescita professionale
- sereno e positivo, perché le più grandi ricompense sono per noi il rispetto reciproco e il riconoscimento del valore del lavoro svolto
e per questo, proprio quest’anno, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo diventando un Best Workplaces™ for Women 2023, ossia uno dei 20 luoghi di lavoro considerati dalle collaboratrici stesse tra i migliori in Italia!
Proprio grazie all’inclusione, abbiamo raggiunto negli anni dei risultati straordinari! Il 61% della nostra popolazione aziendale è donna e il 67% di esse ricopre posizioni manageriali: dall’informatica, al marketing, alla consulenza, all’istruttoria, all’area amministrativa, alle risorse umane… da sempre la presenza femminile è valorizzata e incoraggiata e contribuisce con grande competenza e una passione fuori dal comune alla crescita sostenibile dell’impresa a tutti i livelli!
Per saperne di più guarda il video completo e iscriviti al canale Prestiter di YouTube.