Buone notizie per chi ha progetti in cantiere! Il governo ha infatti confermato l’Ecobonus per progetti e interventi di riqualificazione energetica. Per tutto il 2019 continuano dunque le agevolazioni fiscali dedicate a lavori di ristrutturazione, ampliamento e sostituzione di impianti. Tantissimi gli edifici interessati, complice la pluralità di interventi coperti dall’Ecobonus 2019. Scopriamo nel dettaglio tutte le opportunità e gli sconti previsti.
Principali interventi e relativo risparmio in base all’Ecobonus 2019
L’ecobonus è un sistema di incentivazione che supporta gli interventi “ecologici” finalizzati al risparmio energetico e alla riqualificazione degli edifici in ottica di maggiore sostenibilità ambientale. I progetti idonei devono portare dunque a un miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile, o con appositi dispositivi come le caldaie di ultima generazione o con lavori di edilizia su serramenti, infissi ed esterni.
- Interventi su parti comuni dei condomini o su singole unità immobiliari
- Serramenti e infissi, schermature solari, caldaie a biomassa, caldaie a condensazione in classe A → Detrazione al 50%
- Caldaie a condensazione, pompe di calore, scaldacqua a pdc (pompa di calore), coibentazione involucro, collettori solari, generatori ibridi, sistemi di building automation, microgeneratori → Detrazione al 65%
- Interventi su parti comuni dei condomini
- Coibentazione involucro ed eventuale riduzione della classe di rischio sismico → Detrazione dal 70 all’85%
Come rendere sostenibili le spese di ristrutturazione con un Prestito su Misura
Le agevolazioni fiscali e quindi le detrazioni legate all’Ecobonus 2019 sono davvero allettanti, ma come fare per ottenere gli sgravi se non si possiede la liquidità necessaria? Un aiuto concreto sono i finanziamenti dedicati, con un tasso di interesse vantaggioso che si ripaga grazie al risparmio dell’Ecobonus. Scegliendo soluzioni come la Cessione del Quinto, lavoratori e pensionati possono ottenere un prestito pratico e sostenibile per valorizzare il proprio immobile e incrementare comfort e sicurezza senza particolari sacrifici e con un orizzonte temporale più che ragionevole.
Bisogna ricordare che l’Ecobonus è valido fino a fine 2019 e, sebbene sia rinnovato di anno in anno, è probabile che le percentuali di detraibilità subiscano delle variazioni il prossimo anno. Meglio allora agire subito evitando di aspettare l’ultimo momento. Prestiti & Finanziamenti vanta una lunga esperienza in prestiti con Cessione del Quinto per lavoratori dipedenti e pensionati: siamo presenti da oltre 20 anni nel mercato finanziario, con più di 50.000 clienti serviti. Affidati agli esperti di settore, richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno!