Prestiter supera le 3500 recensioni a 5 stelle su Google, un traguardo che dice tanto dell’azienda e del suo operato. In questo articolo spieghiamo bene il valore di una recensione e diamo qualche suggerimento utile per riconoscere quelle autentiche da quelle artefatte.
Prestiter ha dedicato tutte le sue forze ad impegnarsi a fare sempre meglio, tanto da coniare il motto “Migliore sempre”, una precisa volontà che ha permesso di raccogliere numerose certificazioni come:
- il riconoscimento internazionale Best Workplaces, un percorso dedicato alla creazione di un ambiente di lavoro sano e virtuoso per i nostri dipendenti;
- un grado di soddisfazione della clientela al 98%;
- il riconoscimento di Top Partner di Prestitalia, la nostra storica mandante facente parte del gruppo Intesa Sanpaolo;
- il Rating di legalità per gli elevati standard di trasparenza e tanto altro.
Ma il riconoscimento più grande sono proprio le recensioni dei clienti, testimonianze spontanee e cariche di stima e di affetto che attestano più di qualsiasi altra cosa il valore del lavoro svolto ogni giorno.
3 consigli per interpretare correttamente le recensioni
Ecco allora 3 consigli utili per interpretare correttamente le recensioni e valutare così la serietà del consulente, e della azienda in cui lavora, in base a ciò che altri utenti come te hanno già sperimentato.
1. Quando leggi delle recensioni accertati della loro attendibilità
Ci sono alcuni fattori che ti permettono di concludere in modo inequivocabile che si tratta di recensioni genuine, tra cui:
- la presenza di un gran numero di recensioni;
- la diversità tra le recensioni, nel contenuto, nello stile, nella lunghezza;
- la citazione del nome del consulente, accompagnata da commenti legati alla sua professionalità o empatia;
- il rilascio piuttosto frequente di recensioni, e anche in un periodo recente;
- la varietà di argomenti e casistiche riportati nelle recensioni, dall’accoglienza, alla consulenza, all’assistenza post-vendita, alla risoluzione di problematiche personali che vanno anche ben oltre la sfera del prodotto finanziario
Al contrario le recensioni artefatte si riconoscono perché molto brevi, assolutamente generiche e ripetitive e spesso sono usate per nascondere le recensioni vere che sono, al contrario, molto negative.
2. Tieni conto dei commenti di persone che avevano problemi ad arrivare alla fine del mese
In alcuni casi, un finanziamento potrebbe aver concretamente aiutato qualcuno ad uscire da una condizione spiacevole come il sovraindebitamento.
Allora verifica se ci sono recensioni positive che certificano la capacità del consulente di valutare con attenzione l’esposizione finanziaria di una persona in difficoltà e la sua disponibilità ad aiutarla a ristabilire una condizione economica sana ed equilibrata.
Fai attenzione in particolare a quei dettagli che parlano ad esempio del tipo di consulenza fornita, che fanno riferimento a situazioni personali vere, che elogiano l’empatia, la gentilezza, la disponibilità e il sincero interesse mostrati dal consulente.
3. Verifica che l’azienda abbia l’abitudine di rispondere cordialmente alle recensioni, soprattutto ad eventuali recensioni negative
Perché ricordiamoci che non esistono aziende perfette, esistono aziende rispettose che quando ricevono un feedback, anche negativo, lo raccolgono e si impegnano a fare meglio.