Prestiter è profondamente orgogliosa di annunciare che il suo Presidente, Donato Di Vincenzo, è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito delle Repubblica Italiana”, uno dei più alti riconoscimenti assegnati dal Presidente della Repubblica a chi con impegno, dedizione e visione, ha contribuito significativamente al progresso sociale ed economico del Paese.
Onorificenza al Presidente di Prestiter
L’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” è il principale ordine cavalleresco nazionale, istituito nel 1951, con l’obiettivo di ricompensare i cittadini che si sono distinti per meriti acquisiti verso la Nazione in vari campi, come:
- le arti
- la cultura
- la scienza
- la filantropia
- e l’economia.
Le onorificenze sono state conferite dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, con il decreto del 2 giugno 2024.
Per Prestiter questa onorificenza ha un significato profondo oltre che di altissimo prestigio.
Il Presidente Donato Di Vincenzo è il fondatore di un’azienda diventata un punto di riferimento nel settore del credito su tutto il territorio nazionale.
È anche un esempio di come:
- la tenacia
- l’etica
- e l’innovazione
possano generare valore tangibile per un territorio troppo spesso bistrattato.
L’impegno costante nel costruire un’azienda solida e sostenibile ha avuto un forte impatto sullo sviluppo economico e occupazionale del Molise, dimostrando che il successo deve andare di pari passo con la crescita di una comunità.
“Ricevere il titolo di Cavaliere dell’Ordine “Al merito delle Repubblica Italiana” è un onore immenso, che sento di condividere con tutto il personale di Prestiter, con la mia Famiglia e con la mia Terra, il Molise, che mi ha visto crescere e affermare professionalmente. Questo riconoscimento non è solo il frutto di un percorso personale, ma anche della fiducia, del lavoro e della passione di tutte le persone che hanno creduto e continuano a credere in questo progetto” – ha dichiarato Donato Di Vincenzo.
“Il mio impegno è e sarà sempre volto a creare valore: per l’azienda, per le persone e per il Molise, una terra che merita di crescere e di essere valorizzata.”
L’onorificenza ricevuta dal presidente Donato Di Vincenzo è il simbolo di un percorso straordinario ed un esempio virtuoso di impresa etica e innovativa.
Tutti noi che facciamo parte di Prestiter celebriamo con immensa gioia questo prestigioso riconoscimento, consapevoli che la leadership e la visione di Donato Di Vincenzo continueranno ad ispirare l’azienda, la comunità molisana e il Paese intero.