Può capitare di trovarsi a pagare tante (troppe!) rate, avendo oltre all’onere di rispettare le scadenze ed effettuare tutti i versamenti anche concrete difficoltà a sostenere il carico economico dei debiti in corso. Magari sono stati fatti acquisti quando le possibilità erano migliori, magari la situazione finanziaria è cambiata a causa di imprevisti… Fatto sta che ci si ritrova in una condizione che crea non pochi grattacapi. Per fortuna una soluzione esiste e si chiama Consolidamento Debiti. Vediamo insieme di cosa si tratta!
Consolidamento Debiti: vantaggi e caratteristiche
Il Consolidamento Debiti nasce con l’obiettivo di semplificare la vita a coloro che si ritrovano a dover pagare ogni mese numerose rate e non riescono più a far fronte agli impegni finanziari.
È un prestito il cui obiettivo è estinguere, anche anticipatamente, tutti i finanziamenti in corso e sostituirli con un unico prestito che avrà rate più basse e un piano di ammortamento più lungo, in modo da risultare più comodo e sostenibile.
Inoltre, quando si contratta un nuovo prestito per estinguere i precedenti il tasso di interesse viene calcolato sul costo del denaro attuale; questo vuol dire che potrebbero esservi anche dei tassi di interesse più bassi rispetto a quelli precedentemente dovuti, per un ulteriore vantaggio.
Qual è il prodotto che meglio si adatta a questa necessità? Senza alcun dubbio la Cessione del Quinto, scopriamo perché!
Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto
La Cessione del Quinto è il prodotto finanziario che risponde meglio all’esigenza di unificare tutti i prestiti in corso con un’unica rata, grazie alle sue particolari caratteristiche che la differenziano dalle altre forme di prestito.
Nessuna Scadenza non Rispettata
Per la Cessione del Quinto la migliore garanzia è il contratto di lavoro a tempo indeterminato (per i lavoratori), oppure la pensione (nel caso dei pensionati): la rata sarà versata direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, trattenendola dallo stipendio o dalla pensione.
… Anche se Cattivi Pagatori
Questo apre uno spiraglio anche per i segnalati come cattivi pagatori che grazie alla Cessione del Quinto possono avere un’opportunità maggiore di ottenere il prestito.
Non Finalizzato
Nel richiedere la Cessione del Quinto non è necessario indicare il motivo della domanda.
Tasso e rata sono fissi e la rata non può superare un quinto dello stipendio netto o della pensione, per un prestito sempre sostenibile.
… Che Ti Tutela
Inoltre sono sempre incluse le polizze assicurative, a tutela sia del richiedente che del suo nucleo familiare.