Per la generazione Y, o Millennials, che oggi rappresenta il cuore pulsante del mondo del lavoro, l’ambiente conta tanto quanto la professione svolta. Ecco perché siamo tanto orgogliosi di annunciare che Prestiter è stata riconosciuta tra i Best Workplaces™ for Millennials 2024 da Great Place to Work® Italia!
Cosa significa essere un Bestworkplaces™ for Millennials
Quante volte abbiamo sentito dire che i Millennials sono la generazione “perduta”, quella eternamente insoddisfatta? Una narrativa molto lontana dalla realtà, almeno sul lavoro.
I Millennials, cioè le persone nate tra il 1981 e il 1996, hanno idee chiarissime su cosa vogliono e fino a che punto sono disposti a scendere a compromessi rispetto alla professione.
Sono proprio loro che stanno ridefinendo il mondo del lavoro e l’ambiente lavorativo:
- vogliono crescere
- essere valorizzati
- e vivere esperienze significative, che li facciano crescere come professionisti e come persone.
Secondo la ricerca condotta da Great Place to Work® Italia, le aspettative dei Millennials sul mondo del lavoro sono chiare:
- un solido equilibrio tra vita lavorativa e personale
- opportunità di apprendimento e crescita
- e un ambiente in cui sentirsi parte di qualcosa di più grande.
In Prestiter ci impegniamo a soddisfare queste richieste, implementando iniziative concrete per rispondere a queste esigenze con:
- politiche di work-life balance e flessibilità lavorativa, per garantire un giusto equilibrio tra vita personale e professionale
- programmi di formazione e sviluppo professionale, con percorsi di crescita personalizzati e opportunità di apprendimento continuo
- cultura aziendale inclusiva, dove la diversità è un valore aggiunto e ogni persona può sentirsi parte del gruppo
- valorizzazione del talento, attraverso l’acquisizione di competenze specifiche e una retribuzione equa e meritocratica.
Negli ultimi anni, abbiamo lavorato sodo per potenziare le nostre iniziative di inclusione ed è per questo che siamo fieri di presenziare tra i Best Workplaces™ for Millennials 2024!
Questo premio è particolarmente significativo per noi perché è il primo che ci distingue a livello “overall”, cioè tra tutte le aziende italiane partecipanti e non solo per categoria.
Ai Millennials, e non solo, che fanno già parte del nostro team, e a quelli che cercano un posto dove sentirsi finalmente realizzati, diciamo: qui c’è spazio per i vostri sogni e le vostre ambizioni.
Grazie a tutti voi per rendere ogni giorno Prestiter una delle migliori aziende in cui lavorare!