Pronti a vivere anche quest’anno un’esperienza indimenticabile con il Cvtà Street Fest? Dal 14 al 16 giugno il festival, di cui Prestiter è sponsor, si arricchisce di nuove attività che promettono di illuminare il borgo molisano di Civitacampomarano (CB).
Scopri il programma del Cvtà Street Fest 2024
Passeggiare attraverso uno dei borghi più suggestivi del Molise, scoprendo angoli segreti e opere d’arte a cielo aperto.
È questo lo spirito del Cvtà Street Fest 2024, il festival di arte di strada, che anche quest’anno sarà in grado di offrire un’ esperienza ricca e coinvolgente.
Oltre ai consueti tour dei muri, diurni e notturni, quest’anno il primo festival molisano dedicato alla street art propone due nuove escursioni:
- un tour pensato per i bambini
- e un “fit tour” per chi desidera combinare arte e attività fisica.
La musica avrà un ruolo centrale, con il dj e produttore Filoq che porterà il suo eclettico mix di suoni globali, jazz e musica elettronica in Piazza Municipio sabato 15 giugno alle 22:00. Inoltre, durante il weekend, la consolle vedrà alternarsi dj del calibro di Kein, Lilith, SPD_Sound + Cepuka (ESSE EMME), e Green.
Da non perdere anche l’intervento di Nicolas Ballario, figura eminente nel panorama artistico italiano, che presenterà il suo libro I cento luoghi del contemporaneo in Italia sabato 15 alle 19:00 al Castello Angioino. Un’opportunità per esplorare itinerari artistici alternativi e meno battuti.
Il festival ospiterà anche un laboratorio di poetry slam con Francesca Fiori, dove i partecipanti potranno esprimersi in una competizione di versi.
Inoltre, il workshop “Urban Photo Hunts: i tessuti di Civita” inviterà a scoprire le sfaccettature rurali e artistiche di Civitacampomarano attraverso la fotografia.
Per gli appassionati di gastronomia, i laboratori culinari offriranno l’opportunità di imparare a preparare piatti tradizionali molisani e di partecipare a degustazioni che celebrano i sapori locali.
Non perdere il Cvtà Street Fest 2024 per condividere momenti di arte, cultura e divertimento in uno dei contesti più affascinanti del Molise!