Diversità, Equità e Inclusione sono valori fondamentali per le aziende che desiderano creare ambienti di lavoro eccellenti. In questo contesto, Prestiter è stata riconosciuta come uno dei Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion 2023, un risultato che conferma l’impegno costante dell’azienda nel creare e mantenere un ambiente di lavoro produttivo, collaborativo e inclusivo, per tutti.
Quest’anno Prestiter fa incetta di premi Best Workplaces™, ricevendo anche il titolo di Best Workplaces™ for Diversity, Equity & Inclusion 2023 che, insieme al titolo Best Workplaces™ for Women ottenuto a marzo, certifica l’ottima qualità dell’ambiente di lavoro e la volontà di promuovere attivamente politiche di rispetto e inclusione.
In anticipo rispetto al trend delle aziende italiane in questi ultimi anni, Prestiter ha capito fin da subito l’importanza di portare avanti pratiche aziendali inclusive e l’importanza di creare un ambiente lavorativo in cui ciascuno possa sentirsi ispirato a dare il proprio contributo e realizzare il proprio pieno potenziale.
Favorire in azienda un clima di rispetto e fiducia
Favorire un clima di fiducia, rispetto e collaborazione in azienda è sempre stata una priorità, perché:
- i dipendenti che sono valorizzati per le loro unicità e le loro competenze si sentono più motivati a dare il massimo
- si creano dei circoli virtuosi che generano risultati eccezionali!
L’apertura al confronto e all’ascolto delle idee di tutti, indipendentemente dal ruolo o posizione in azienda, alimenta in Prestiter:
- un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
- e l’innovazione, la crescita e il successo.
Ogni individuo, infatti, possiede una prospettiva unica e preziosa da offrire, che solo attraverso il dialogo aperto e l’ascolto attivo può venire fuori e contribuire al miglioramento continuo.
Il titolo di Best Workplace™ for Diversity, Equity & Inclusion giunge in concomitanza all’ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere e attesta l’impegno costante e l’ottima qualità dell’ambiente di lavoro che ogni persona in Prestiter contribuisce a creare.
“Essere classificati come un’azienda che promuove la diversità, l’equità e l’inclusione migliora l’immagine aziendale e attira i talenti migliori”, afferma il CEO Prestiter Andrea Di Vincenzo, mentre il Direttore Marketing Simone Di Vincenzo prosegue “un ambiente di lavoro inclusivo stimola l’innovazione e la creatività grazie alla diversità di prospettive e idee, contribuendo così a costruire ambienti di lavoro sempre più inclusivi e al passo coi tempi”.
Prestiter continuerà a impegnarsi attivamente per favorire la diversità, l’equità e l’inclusione come parte integrante della sua strategia aziendale, attraverso orari di lavoro più flessibili e un migliore equilibrio tra vita professionale e privata, per creare un ambiente lavorativo “migliore sempre” per tutti.