Crediamo profondamente nelle persone e nella loro capacità di miglioramento. Questo è il nostro motto, questo è il nostro modo di concepire la vita aziendale, che si estende al di fuori delle relazioni con i nostri partner, clienti e fornitori, riflettendosi in maniera più ampia nell’impegno di Prestiter per una società migliore e per una profonda tutela ambientale.
Prestiter è un’azienda a vocazione sociale, la cui responsabilità non si esaurisce con gli effetti economici dell’attività, ma assume una connotazione più ampia che si rivolge alla popolazione aziendale, alla clientela, all’ambiente e in generale a tutti gli interlocutori con i quali entra in relazione. Ecco come tutto ciò si traduce nel concreto.
Benessere tra le persone
- Garantiamo rapporti interpersonali all’insegna dell’equità e del rispetto reciproco, senza discriminazioni basate su etnia, genere, religione, appartenenza politica, orientamento e identità sessuale. Come attestato dai quattro premi Best Workplaces™ 2023, che ci riconoscono tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia, in Sud Italia, per le Donne e per Diversità, Equità e Inclusione.
- Favoriamo la parità di genere adottando modalità di recruiting libere da pregiudizi, politiche di remunerazione imparziali e conciliazione tra vita personale e lavorativa, come testimoniato dalla Certificazione UNI/PdR 125:2022.
- Sosteniamo la felicità di tutti i dipendenti favorendo la crescita professionale, incoraggiando modalità di lavoro agile e aumentando coesione e senso di appartenenza, risultando tra le poche aziende di settore ad aver ottenuto la certificazione Great Place To Work®.
- Ci atteniamo a rigorose norme anticorruzione per garantire pratiche commerciali etiche e rafforzare la fiducia con clienti, fornitori e partner. Il nostro un impegno incondizionato verso l’integrità e la trasparenza è dimostrato ufficialmente dalla Certificazione Anticorruzione UNI ISO 37001.
Sostenibilità ambientale
Prestiter è attivamente operativa in ambito ambientale e ritiene strategico contribuire alla tutela dell’ambiente.
- Dall’utilizzo dei pannelli fotovoltaici alla transizione digitale, adottiamo nuove tecnologie di sostenibilità globale per una rivoluzione energetica pulita.
- Prestiamo particolare attenzione alle prestazioni ambientali delle apparecchiature che utilizziamo e alla classe energetica dei nostri uffici, in tutta Italia.
- Ci impegniamo a 360° per utilizzare correttamente l’energia, conservare l’acqua e minimizzare l’utilizzo di carta e plastica.
A fianco del Fondo per l’Ambiente Italiano
Oggi più che mai, sollecitati anche da un’urgenza ambientale che invita a scelte più sostenibili, siamo tutti chiamati ad avere cura del nostro splendido territorio. Ecco perché Prestiter si è impegnata in prima linea, scegliendo di sostenere le attività del Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) come Corporate Golden Donor.
Il FAI è una fondazione senza scopo di lucro che dal 1975 tutela e valorizza il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. Prendendosi direttamente cura di luoghi e territori, promuovendo l’amore per l’ambiente e preservando il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Perché un futuro diverso e migliore è possibile!