In occasione dell’8 marzo, Prestiter annuncia con emozione un altro importante risultato raggiunto quest’anno: il conseguimento del titolo di Best Workplaces™ for Women 2023! E quale modo migliore per celebrare la Giornata Internazionale della Donna?
Dopo la presenza nella classifica italiana di Great Place to Work® 2023, eccoci anche in quella di Best Workplace™ for Women 2023, che dimostra come per noi la presenza femminile in azienda sia imprescindibile e di grande valore.
Nel settore del credito al consumo, siamo l’unica azienda ad aver ottenuto questa certificazione e questo è per noi motivo di grande orgoglio.
Siamo fermamente convinti che al giorno d’oggi la chiave per il successo passi soprattutto dalla capacità di essere influenti in termini di positività, creando un ambiente di lavoro sano, e dal divulgare valori di crescita, benessere e inclusione per tutti.
Ora più che mai, infatti, un’azienda deve impegnarsi per assicurare una proposta professionale significativa, che permetta a tutti di considerare il tempo trascorso al lavoro come parte integrante dello sviluppo professionale e personale.
Perché Prestiter è un Best Workplaces for Women
Attraverso l’adozione di:
- modelli di lavoro flessibili, che permettono di conciliare le esigenze professionali con quelle personali
- una retribuzione equa e paritaria
- e la presenza di benefit particolari
ci impegniamo costantemente per incentivare la presenza delle donne (e del loro talento!) in azienda e per stimolare la loro libertà di realizzarsi e raggiungere posizioni di prestigio.
Ecco perché più della metà dei nostri collaboratori in azienda è donna! E perché sono moltissime le donne che ricoprono ruoli manageriali:
- dal marketing
- alla consulenza
- all’istruttoria
- all’area amministrativa
- alle risorse umane
- all’informatica
la presenza femminile in azienda è da sempre valorizzata e incoraggiata.
Dice l’amministratore di Prestiter, Andrea Di Vincenzo:
“In Prestiter ci impegniamo concretamente per offrire delle opportunità di crescita e sviluppo, soprattutto alle donne. Attraverso un buon reddito, che consente una vita dignitosa e di qualità, attraverso la flessibilità, che permette di ottimizzare il tempo a disposizione sia nel lavoro che nel privato, e la cultura, intesa come condivisione di valori importanti, Prestiter contribuisce alla crescita sostenibile della nostra società”.
Quest’anno abbiamo conseguito il titolo di Best Workplaces™ for Women 2023 con un punteggio molto alto per:
- percentuale di donne in azienda;
- per la presenza femminile all’interno del management;
- e per parity Index, cioè l’indice che prende in considerazione la possibilità di assentarsi dal lavoro, una retribuzione equa, l’equità delle promozioni e l’assenza di favoritismi legati al genere.
Secondo il modello Great Place to Work®, un ambiente di lavoro eccellente è caratterizzato da:
- una relazione di fiducia reciproca tra management aziendale e personale
- dall’orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte
- e per la qualità dei rapporti con i colleghi.
Un modello che noi abbiamo da sempre fatto nostro e che ci impegniamo costantemente ad onorare, con la consapevolezza di poter fare ancora di più e meglio per creare circoli virtuosi di benessere e fiducia tra le persone.