Nel mercato è possibile, ormai, avere accesso ad un’infinità di prodotti creditizi, con specifiche peculiarità. Ma, tra la formula del prestito finalizzato e quella del prestito non finalizzato, qual è il finanziamento che garantisce più vantaggi? Scoprilo nel nostro articolo.
Cosa sono i prestiti finalizzati e non finalizzati
Tra la miriade di prodotti finanziari disponibili sul mercato, bisogna fare una prima grande distinzione tra:
- prestiti finalizzati
- e prestiti non finalizzati.
Il prestito finalizzato, come suggerisce il nome stesso, è una tipologia di prestito che deve rispettare alcuni vincoli di spesa, essendo appunto “finalizzato” ad un acquisto specifico.
Inoltre:
- può essere richiesto da qualsiasi cittadino maggiorenne che abbia compiuto almeno 18 anni ma che non sia considerato “cattivo pagatore”;
- e necessita di garanzie o ipoteche per essere ottenuto.
Tutti i vantaggi dei prestiti non finalizzati
Il prestito non finalizzato, invece, è una tipologia di finanziamento in cui il credito erogato può essere utilizzato liberamente senza vincoli stabiliti dal contratto. I primi vantaggi, rispetto ad un prestito finalizzato, consistono:
- nella possibilità di poter disporre liberamente dell’importo ottenuto, utilizzandolo anche per molteplici scopi;
- nell’acconto diretto della somma sul conto corrente senza passare per terzi;
- e nella possibilità di ottenere liquidità anche per chi è segnalato alle banche date creditizie come “cattivo pagatore”.
E i vantaggi non finiscono qui perché con i Prestiti in Convenzione INPSe NoiPA, attraverso la formula specifica della Cessione del quinto, è possibile ottenere un finanziamento non finalizzato:
- sostenibile, perché l’importo delle rate mensili è fisso per tutta la durata del piano e non può mai superare il 20% dello stipendio netto o della pensione, tutelando la qualità di vita del richiedente;
- comodo, perché i pagamenti mensili vengono detratti automaticamente dallo stipendio o dalla pensione, eliminando il rischio di ritardi o insolvenze;
- flessibile, perché il prestito può essere rinnovato o rinegoziato per cambiare tempistiche e importo delle rate;
- sicuro grazie alla copertura assicurativa sempre inclusa contro ogni rischio.
Esistono istituti di credito che hanno una lunga esperienza nel settore dei prestiti in Convenzione e, in alcuni casi specifici, hanno fatto della Cessione del Quinto la punta di diamante di un’offerta di credito sempre sostenibile e sicura, diventando leader del settore per trasparenza e professionalità.
Prestiter, leader da oltre 20 anni nel settore dei finanziamenti con Cessione del Quinto, assicura sempre un’assistenza dedicata nel pre e post vendita, una consulenza professionale a 360 gradi contro il rischio di sovraindebitamento e il sostegno umano e professionale in caso di necessità.
Se hai necessità di richiedere un finanziamento contattaci subito e ottieni la tua consulenza gratuita e professionale.