Il 2022 è stato un anno di grandi soddisfazioni in Prestiter. Ora che è finito, vogliamo riepilogare brevemente gli ottimi risultati raggiunti nei mesi scorsi e caricarci di entusiasmo e grinta per questo nuovo anno appena iniziato! Buon 2023 da tutto il team Prestiter!
Ogni azienda ha una propria “carta dei valori” che ne guida l’azione e che la conduce al successo. Dare vita, giorno dopo giorno, a questi valori è un’operazione che richiede tanto impegno e grande lungimiranza. I traguardi che abbiamo raggiunto nel 2022 in Prestiter sono frutto di duro lavoro e tanta, tanta passione.
I successi del 2022
Il primo grande risultato è stato il prestigioso titolo BestWorkPlaces Italia 2022 , che ci è stato assegnato dalla piattaforma internazionale Great Place to Work.
Prestiter, infatti, si è classificata tra le prime 10 migliori aziende italiane in cui lavorare per la categoria 50-149 dipendenti, un risultato che conferma la convinzione che investire in valore umano sia un’idea sempre vincente.
I dipendenti Prestiter, attraverso un questionario anonimo, hanno dimostrano un forte attaccamento all’azienda, affermando di sentirsi considerati e valorizzati. ll 95% dei collaboratori, infatti, ha dichiarato di sentirsi trattato in modo imparziale indipendentemente dal sesso e di ricevere offerte opportunità di sviluppo e formazione per migliorare dal punto di vista professionale.
Queste testimonianze ci hanno permesso di apprezzare ancora di più l’importanza di un ambiente di lavoro collaborativo e inclusivo e quanto un’organizzazione più flessibile, come lo smart working, abbia ripercussioni positive sull’umore delle persone e, di conseguenza, sulla soddisfazione della clientela.
E la lista dei successi prosegue!
- Siamo diventati una Società per Azioni quotata in borsa e quindi un punto di riferimento autorevole nel settore dei finanziamenti;
- Continua il rapporto di fiducia reciproca e stima, che dura ormai da oltre 20 anni, con la nostra mandante Prestitalia che ci ha fregiati della qualifica Top Partner Prestitalia del Gruppo Intesa Sanpaolo;
- Con il Rating di Legalità attestiamo gli elevati standard di legalità, trasparenza e responsabilità sociale dell’azienda;
- Abbiamo inaugurato una nuova sede nel quartier generale e altre nelle principali città italiane;
- Abbiamo superato le 3500 recensioni a 5 stelle su Google Maps, il risultato che più di ogni altro ci riempie di orgoglio e attesta l’alta qualità delle consulenze che forniamo in azienda!
Il nostro impegno per il 2023
Questi importantissimi risultati hanno aggiunto altra carica al nostro già proverbiale entusiasmo, spingendoci a lavorare ancora di più per veicolare valori importanti come la sostenibilità e la promozione di cultura finanziaria.
Per questo, ci impegniamo costantemente e continueremo a farlo affinché la nostra clientela riceva molto più di un semplice prestito. Il nostro intento è:
- fornire alle persone un modo per valutare in maniera sana e intelligente la propria capacità finanziaria
- e goderne nel tempo.
Il canale YouTube Prestiter, nato anch’esso nel 2022, ha proprio questo obiettivo:
- raggiungere quante più persone possibili;
- e renderle più consapevoli su cosa significa e quali vantaggi riserva, per il proprio futuro, avere una gestione ottimale delle proprie risorse.
Ecco allora che tutti questi risultati, sommati ai valori in cui crediamo da sempre, rappresentano il vero valore aggiunto e per nulla scontato della nostra azienda.
A tutti voi un augurio di prosperità e gioia per il nuovo anno da tutto il team Prestiter. Saremo sempre al vostro fianco anche nel 2023 e ci impegneremo per continuare ad essere i “migliori sempre”!