Anche nel 2024 Prestiter S.p.A. è certificata Great Place to Work®, importante riconoscimento internazionale raggiunto per il terzo anno consecutivo! Una certificazione ottenuta ascoltando l’opinione delle persone che lavorano in azienda, tramite un sondaggio indipendente e anonimo che misura le opinioni dei collaboratori riguardo al clima lavorativo.
Il modello Great Place to Work
Great Place to Work® è un brand internazionale fondato a San Francisco nel 1991 e dedicato all’analisi degli ambienti di lavoro, tramite la misurazione delle opinioni e dell’esperienza dei collaboratori.
La certificazione avviene attraverso un apposito questionario che ha lo scopo di misurare l’opinione dei dipendenti rispetto al clima aziendale. Tutte le valutazioni sono raccolte in maniera completamente anonima, così da non influenzare in alcun modo le risposte.
Prestiter “Great Place To Work”
Prestiter è tra le poche società italiane nel settore a vantare tale certificazione, con punteggi ben al di sopra della media e in forte crescita rispetto agli anni precedenti.
I risultati Great Place To Work® di Prestiter parlano chiaro, lungo tutte le dimensioni su cui si basa il sondaggio:
- Credibilità: comunicazione a due vie, competenza e integrità.
- Rispetto: sviluppo professionale, coinvolgimento e cura.
- Equità: equità del trattamento, imparzialità e giustizia.
- Orgoglio: lavoro individuale, gruppo di lavoro e immagine aziendale.
- Coesione: confidenza, accoglienza e collaborazione.
Tra i migliori risultati:
- I dipendenti Prestiter affermano di lavorare in un ambiente positivo dove tutti hanno le stesse opportunità di crescere e migliorare professionalmente, a prescindere dall’origine etnica, dall’orientamento sessuale e dal sesso (con il 100% di collaboratori concordi).
- Il 99% dei colleghi percepisce che i nostri clienti valutano molto positivamente il servizio offerto loro.
- Il 99% dei dipendenti è concorde nell’affermare che i nuovi assunti vengono fatti subito sentire i benvenuti.
- Per il 98% dei colleghi l’azienda è gestita con competenza e i responsabili si comportano in modo onesto ed etico.
In Prestiter crediamo profondamente e incondizionatamente nelle persone e nella loro capacità di miglioramento. E siamo fermamente convinti che la piena valorizzazione di ogni singolo collaboratore sia la vera leva per costruire un ambiente di lavoro sano e stimolante, capace di aumentare il benessere e la crescita professionale.
A guidarci quattro valori chiave: passione, coraggio, rispetto ed eccellenza. Leadership ispirata, esperienza ventennale, innovazione e formazione continua per permettere a ciascuno di essere la migliore versione di sé stessi: ecco cosa rende Prestiter un ottimo luogo in cui lavorare!
Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.
Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!