Negli ultimi due anni la Cessione del Quinto è risultata la modalità di accesso al credito più apprezzata dagli italiani. Ciò si deve alle sue caratteristiche uniche: è un finanziamento non finalizzato rivolto sia ai pensionati che ai lavoratori dipendenti e ha importanti qualità, tra le quali spiccano sicurezza, semplicità e trasparenza. Vediamo insieme cosa ha contribuito al suo grande successo.
I vantaggi che rendono questo prodotto unico e vincente
La Cessione del Quinto è risultata nel primo trimestre del 2021 la modalità di finanziamento più richiesta in Italia: ciò si deve senza dubbio alle sue particolari caratteristiche che rendono questo tipo di prodotto più agevole rispetto ad altri tipi di prestito.
In particolare, il prestito con Cessione del Quinto:
- non è finalizzato, per cui la persona che richiede il finanziamento non è tenuta a giustificare l’utilizzo;
- i tassi di interesse in Convenzione NoiPA/INPS sono concordati direttamente e centralmente con le amministrazioni di appartenenza, e tendono ad essere più bassi rispetto ad un prestito personale;
- la restituzione è semplice, perché spetta al datore di lavoro o all’ente pensionistico versare la rata trattenendo l’importo dalla busta paga o dal cedolino della pensione;
- permette di ottenere importi maggiori e durate più lunghe;
- è sostenibile, perché la rata non può mai superare il quinto dello stipendio o della pensione;
- è coperto da assicurazione contro ogni evento.
Inoltre, è un finanziamento che garantisce il principio di trasparenza perché l’importo da rimborsare deve essere calcolato al netto delle trattenute fiscali e previdenziali e nel contratto devono essere indicate tutte le voci di spesa:
- quelle di istruttoria;
- l’estinzione anticipata;
- le commissioni e i tassi d’interesse che vengono applicati.
Prestiter, il migliore per finanziamenti con Cessione del Quinto
Prestiter, top partner Prestitalia, si classifica tra i migliori agenti sul territorio nazionale per finanziamenti con Cessione del Quinto riservando ai propri clienti l’esclusiva Offerta Zero Spese, una formula di accesso al credito davvero vantaggiosa. Zero Spese è un prestito rivoluzionario che taglia i costi anticipati e vanta tra i suoi punti di forza:
- zero spese di istruttoria;
- zero commissioni di intermediazione;
- tassi vantaggiosi;
- rate sempre sostenibili.
Per usufruire di questa offerta imperdibile dedicata a lavoratori dipendenti e pensionati basta richiedere subito un preventivo gratuito on-line!