Lavorare nella scuola rappresenta per molti il sogno di una vita! Quando lo si realizza, è possibile concretizzare anche altri progetti grazie ai prestiti per insegnanti a Milano. Tra le alternative più popolari nell’ambito dei prestiti in convenzione MIUR a Milano è possibile ricordare la Cessione del Quinto, prestito flessibile, conveniente e richiedibile anche da parte di chi ha alle spalle problemi economici (protestati e cattivi pagatori).
Gli altri punti forti da segnalare sono i seguenti:
- Rata mai superiore al 20% – un quinto – dello stipendio netto.
- Possibilità di richiedere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro e, di conseguenza, di realizzare un’ampia gamma di progetti.
- Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.
- Possibilità di dilazionare il rimborso lungo un piano della durata massima di 120 mesi, il che implica la possibilità di abbassare notevolmente la rata.
- Rata trattenuta a monte prima dell’erogazione dello stipendio, aspetto vantaggioso in quanto elimina qualsiasi rischio di ritardo e di applicazione di more.
Quando si parla di questo caposaldo dei prestiti per insegnanti a Milano, è fondamentale ricordare la possibilità di rinnovare il prestito:
- La richiesta di rinnovo può essere presentata al trascorrere dei due quinti del piano di ammortamento.
- In caso di prestiti di durata inferiore a cinque anni, il rinnovo può essere richiesto già dopo pochi mesi, è necessario però che si richieda un nuovo prestito di durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.
Prestiti MIUR a Milano: le altre alternative
Il panorama dei prestiti insegnanti Milano è molto ricco e comprende anche le seguenti alternative:
- Prestito Delega, perfetto per chi ha già una Cessione del Quinto in corso e ha intenzione di integrarla, ottenendo ulteriore liquidità. Quello che conta è che la rata complessiva non superi il 40% dello stipendio netto.
- Consolidamento Debiti, soluzione pensata per chi ha più prestiti in corso e vuole alleggerire il loro carico finanziario accorpandoli in un unico finanziamento e pagando una sola rata.
Se ti interessa una di queste soluzioni, il consiglio che ti diamo è quello di affidarti a un partner esperto come Prestiter, Top Partner Prestitalia (Gruppo Intesa Sanpaolo). Questa realtà, con alle spalle 25 anni di esperienza nel settore dei prestiti, è presente in tutta Italia.
Contattaci per un preventivo gratuito!
Prestiter è Top Partner di Prestitalia SpA (Gruppo Intesa Sanpaolo), che ha sottoscritto la convenzione con il MIUR per offrire prestiti ai dipendenti del Ministero con condizioni agevolate.