Prestito Delega

Che cos'è?

Il Prestito con Delegazione di Pagamento è un prestito personale dedicato ai lavoratori dipendenti. Il finanziamento viene rimborsato direttamente dal proprio datore di lavoro, delegato a trattenere mensilmente una quota dello stipendio e a versarla all'intermediario finanziario.

Il Prestito Delega si può ottenere a integrazione delle Cessione del Quinto dello Stipendio, nel caso in cui sia necessaria maggiore liquidità, oppure quando una preesistente Cessione del Quinto non è ancora rinnovabile.

Tuttavia la concessione del Prestito con Delega non è ammessa da tutte le Amministrazioni, pertanto occorre procedere ad una valutazione specifica caso per caso.

Chi può richiederlo?

Il Prestito con Delegazione di Pagamento è un finanziamento riservato ai Dipendenti di Enti Statali convenzionati, ai Dipendenti Pubblici e ai Dipendenti di Aziende Private.
Per richiederlo sono necessari una minima anzianità lavorativa e un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

  • Dipendenti Statali
    Sono Dipendenti Statali (ex INPDAP) coloro che lavorano presso i vari Ministeri (Ministero del Tesoro, Ministero dell'Istruzione, ...) e presso le Forze dell'Ordine e della Difesa (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Esercito, Marina, Aeronautica, Guardia Forestale, ...).

  • Dipendenti Pubblici
    Rientrano tra i Dipendenti Pubblici gli impiegati presso enti locali: Comuni, Province, Regioni, ASL, Enti ospedalieri, ...

  • Dipendenti di Aziende Private
    Possono accedere al finanziamento i Dipendenti di Aziende Private che accettano la delegazione di pagamento.

Caratteristiche e vantaggi

Un prestito sicuro

Il Prestito con Delegazione di Pagamento è accompagnato da un’apposita assicurazione che copre rischio vita e rischio impiego.

Nel caso di cessazione del rapporto di lavoro è la compagnia assicurativa a saldare l’intermediario finanziario o la banca. Similmente, in caso di premorienza la compagnia di assicurazione salda il debito residuo e non agisce in rivalsa nei confronti degli eredi.

Un prestito semplice

Per richiedere il Prestito Delega non occorre motivare la richiesta. Puoi utilizzare liberamente il finanziamento per rinnovare la casa, acquistare l’auto che hai sempre desiderato o estinguere altri prestiti in corso.

Il Prestito Delega è a firma singola: non sono richieste firme aggiuntive, ipoteche o fideiussioni.

Il tasso d'interesse è fisso per tutta la durata del prestito e puoi scegliere di rateizzare da 24 a 120 mesi, in base alle tue esigenze.

Non dovrai ricordarti di pagare la rata: il versamento sarà cura del tuo datore di lavoro, che si impegnerà a trattenere automaticamente la rata dallo stipendio, versandola all’intermediario finanziario.

Punti di forza

  • Firma singola, senza necessità di ipoteche, fideiussioni o firma del coniuge.
  • Non occorre motivare la richiesta del prestito.
  • Puoi estinguere altri prestiti pagando una sola comoda rata.
  • È possibile rateizzare da 24 a 120 mesi.
  • Apposite garanzie assicurative coprono il rischio vita e il rischio impiego.
  • Il tasso d'interesse è fisso per tutta la durata del prestito.
  • Il pagamento è semplice e comodo: i versamenti sono effettuati direttamente dal tuo datore di lavoro.

Informativa generale di prodotto

Informiamo la gentile clientela che Prestiter.it Srl sarà non operativa per un breve periodo al fine di perfezionare un nuovo mandato di agenzia.

Hai bisogno di aiuto?

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prestiti? Visita le FAQ o contattaci.

Numero Verde Prestiter

Prestiter offre finanziamenti con Cessione del Quinto e Prestito Delega a Dipendenti e Pensionati, in tutta Italia.